Stampa
Categoria: Miscellaneous
Visite: 12718
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ecco l'ennesimo articolo su come poter scaricare musica o video da youtube. Più che un articolo è un consiglio.

 

Ci sono sostanzialmente due strade : 

- Installarsi un programma sul pc

oppure

- Utilizzare uno dei servizi online.

 

I servizi online non sono altro che pagine web dove si incolla il link di YouTube e cliccando su download il sistema effettua una conversione del video per poi rilasciarci un link per il download. Spesso però nascondono insidie oppure sono pieni di pubblicità sgradevole, oppure vi portano a cliccare su link su cui voi non vorreste mai cliccare. Per portarvi in un'altro sito. Spesso si aprono finestre di popup anch'esse colme di pubblicità. Se siete dotati di firewall come symantec, Mcafee ecc, quest'ultimi spesso segnalano tentativi di intrusione.

Infatti quando provate a scaricare gli mp3 attaverso questi servizi online vi chiedono di installare un plugin java o simile. Significa che state installando un programma sul vostro computer che poi verrà eseguito all'interno del browser...beh qualche dubbio è lecito. Come mai mi devono installare qualcosa sul mio pc e non rilasciarmi soltanto un link dove cliccare per il download?

Quindi sui servizi online state molto attenti a cio che cliccate e a cosa installate.

Ho trovato un programma di cui ne esiste anche la versione portable ossia che non richiede installazione. Basta unzipparlo in una cartella e lanciarlo per essere pronti a scaricare da youtube video o mp3.

Il programma si chiama songr.

 

REFERENCES